domenica 7 febbraio 2016

28 FEBBRAIO 2016, MANIFESTAZIONE PER LA LEGALITA'

Editoriale di Stefano Becciolini


ATTENZIONE AVVISO  IMPORTANTE DELL' 8 FEBBARIO 2016 !
A poche ore dalla pubblicazione di questo editoriale e dalla sua naturale ricondivisione, questo pomeriggio intorno alle ore 14.30 l'account FaceBook di Maurizio Martigli è stato sospeso. Fatto alquanto singolare ed inquietante visto che ha condiviso poche volte questo editoriale e l'apello alla manifestazione del 28/02/2016. 
Fate voi le debite considerazioni.

Il Blog FAHRENHEIT 912 si fa promotore insieme a Maurizio Martigli  della manifestazione / Presidio del 28 Febbraio 2016 a Laterina (AR) , città natale e di residenza del Ministro Maria Elena Boschi il cui padre è stato per alcuni mesi in carica alla Banca Etruria. L'evento non è organizzato da nessun partito politico o Movimento.

La vicenda del "salvataggio delle Banche Popolari" varata dal Governo Renzi nel mese di Novembre 2015, assume sempre di piu' tinte fosche e getta un'ombra inquietante sull'operato della Banca D'Italia e dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana).Ancora piu' inquietanti sono le rivelazioni fatte dal Vice Direttore di Radio 24 "Il Sole 24 OreSebastiano Barisoni nella trasmissione radiofonica "Focus Economia del 4 Febbraio scorso. Durante la trasmissione viene alla luce un particolare inedito, che la maggior parte di quotidiani e soprattutto televisioni, non hanno riportato, ma per la sua gravità auspichiamo un pronto e deciso intervento della Magistratura per il reato di "insider trading".

Prima dell'intervento in trasmissione di Antonio Patuelli, Presidente dell'ABI, 

Sebastiano Barisoni afferma che "un mese prima del Decreto salva Banche numerosi conti correnti di Banca Etruria sono stati svuotati per un' importo complessivo di 228/Milioni di Euro". L'informazione  sull'inquietante fuga di capitali è stara data dal Commissario liquidatore  Giuseppe Santoni e quindi il sospetto è che alcuni clienti privilegiati della Banca d'Etruria siano stati avvisati per tempo dei rischi sulla permanenza come correntisti nella Banca. Sempre dalle dichiarazioni di Santoni emergerebbe che tra il 2013 ed il 2014 Banca Etruria avrebbe pagato per consulenze esterne che definisce per la maggior parte "inutili" ed autorizzate con "delibere irregolari", per un'ammontare di circa 17/milioni di Euro. 

La traccia audio relativa alla trasmissione in questione la potete ascoltare cliccando QUI.

Nel 2015 ci fu' un'altra vicenda relativa alle Popolari e a Banca Etruria di cui attualmenle la Magistratura Romana e gli organismi di sorveglianza bancari (CONSOB) se ne stanno ancora occupando e cioè la vicenda sui movimenti anomali in Borsa dei titoli interessati dalla riforma degli Istituti Popolari. In sintesi, nei primi giorni di gennaio 2015, ancor prima della data del 3 , quando la notizia venne rilanciata dall' ANSA, alcuni "speculatori finanziari" avrebbero acquistato i titoli delle popolari, rivendendoli nei giorni successivi al Decreto sulle Popolari, incassando profitti che si aggirerebbero intorno ai 10/Milioni di Euro.

Per concludere vi invito ad ascoltare per intero il Podcast della trasmissione Focus Economia nello specifico l'intervista al Presidente dell' ABI, Antonio Patuelli, evidentemente in imbarazzo ed irritato alle domande poste dal Vice Direttore di Radio 24. Particolare inquietante che lascia spazio a interrogativi piu' o meno divertenti è quando Barisoni saluta Patuelli ringraziandolo per non averlo sfidato a duello  e la risposta di quest'ultimo è: "non la sfido a duello perchè è illegale".



CONTATTI PER ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE:

Maurizio Martigli  Telefono 320.0167676
E Mail 
viomau71@gmail.com
Profilo FB  Maurizio Martigli
Google Plus  Attacco al Potere



VIDEO SULLA CENSURA DI FACEBOOK




Post segnalato su G+

Nessun commento:

Posta un commento

Per scelta personale i commenti sono liberi, senza moderatore. Gli utenti che lasciano un commento se ne assumono la responsabilità.